Forse non sapevi che...

Il nome Australian Gold definisce l’essenza stessa di cosmetici solari Anti Age sviluppati per prendersi cura della pelle intensificando, al contempo, l’abbronzatura.

Ma perché Australian se il marchio è Made in USA?
Perché i genitori di Trevor Grey, fondatore del marchio, erano australiani. Perché con il nome Australian Gold si rievocano la Costa Gold e l’oro australiani.
Perché l’Australia è il Paese da cui provengono tantissimi degli ingredienti botanici utilizzati per formulazioni in grado di proteggere anche le pelli più delicate quali quelle, ad esempio, della popolazione australiana di origine anglosassone.

Alcuni degli ingredienti botanici simbolo del marchio sono: Prugne Kakadu, Burdekin e Podocarpo ricchissime di vitamina C ad azione antiossidante; bacche Lilly Pilli, Muntries e DieMenPepper dal potere idratante e rigenerante; Tea Tree Oil dalle proprietà antiossidanti e battericide; Miele di Mirto del Deserto e Dodonea dalle capacità calmanti e rigeneranti ed Eucalipto dalle proprietà lenitive ed emollienti. Tutti rigorosamente Australiani.

Come ottenere la migliore abbronzatura? Per le esposizioni al sole consigliamo di abbinare un intensificatore e una protezione solare. Prima si stende sulla pelle l’Intensificatore e poi, una volta assorbito il primo, si applica l’SPF scelto in base al proprio fototipo.

Gli Intensificatori servono ad apportare alla pelle sostanze nutritive, idratanti e vitamine. In questo modo la pelle sarà più forte e in salute, in grado di reggere meglio all’aggressione dei raggi UV e dagli eritemi. Solo una pelle più sana può permettere di ottenere un’abbronzatura più intensa ed uniforme. Gli Intensificatori non contengono filtro solare.

E’ quindi importante utilizzarli in abbinamento ad una protezione adeguata. Quale? Dipende dal fototipo di ciascuno. Per chi ha una pelle chiara, ad esempio, si consigliano SPF 15 – 30 o 50. Disponibili anche le versioni SPF con bronzer che donano un colore scuro in più, senza macchiare.

Un'ultima raccomandazione...Non tralasciate di applicare il dopo sole! Forever After o Moisture Lock.

Quindi riassumendo:
Abbronzatura Perfetta = Intensificatore + SPF + Idratante

 

Ti potrebbe interessare anche