Check up estetico, quando la tecnologia aiuta la professionista

02.01.2022

Il check up cutaneo controlla lo stato della pelle per prevenirne l'invecchiamento e per mantenerla piacevole e sana

Per poter dare risposte professionali, precise ed efficaci, bisogna partire dal constatazione che la cute non è un semplice rivestimento del nostro corpo, ma una struttura complessa dotata di funzioni importanti e ben precise.

Termoregolazione, mantenimento dell'equilibrio idrico, ricezione di stimoli sensoriali, ed è necessario che essa si trovi sempre nelle migliori condizioni e livelli di composizione: 70% di acqua, 25% di proteine, 2% di grassi, 0,5% di minerali e 2,5% di altre sostanze.

Per valutare l'equilibrio fisiologico della pelle sana, si effettua un check up estetico cutaneo tecnologico che, in analogia con quanto succede nelle migliori officine automobilistiche, sta alla base della manutenzione e degli interventi correttivi per prolungare lo stato di benessere della pelle.

Il check up, che per questo potremmo chiamare anche tagliando estetico, è un esame indispensabile per poter impostare i protocolli cosmetici più appropriati alle varie fasi della vita e non viene fatto "ad occhio" ma attraverso tecnologie che ci permettono un'esatta lettura.

Le misurazioni di controllo permettono infatti di valutare nel tempo l'efficacia dei trattamenti per attuare un'azione cosmetica efficace.

Prima di iniziare un trattamento estetico per il viso o il corpo è importante fare un Check-up della pelle.

Per capire quali sono i trattamenti Viso più adatti alle tue esigenze il check-up professionale valuta il colorito cutaneo, la luminosità e la presenza di inestetismi quali i comedoni, gli osti follicolari dilatati, macchie, couperose, cicatrici, rugosità desquamazioni.
La compattezza, il grado di elasticità, il PH, la melanina, il fototipo.

Con questo sistema, attraverso la tecnologia contenuta in SOFT PLUS TOP, potrai conoscerne tutti i parametri e sapere cosa c'è che non va e qual è la soluzione giusta per te! Quest'analisi serve a valutare l'integrità della barriera cutanea e a conoscere il tipo di pelle.

  • Pelle seborroica
  • Pelle secca per disidratazione o carenza di lipidi di superficie
  • Pelle sensibile
  • Grado d'invecchiamento cutaneo
  • Fototipo

Il check-up dura 30 minuti ed è utile per capire lo stato di salute con riferimento alla detersione, idratazione, protezione e i principi attivi, che aiutano a correggere il grado d'invecchiamento e gli inestetismi.