Cosa sono e come funzionano le lampade solarium al collagene?

02.01.2022

Quando parliamo di lampade al collagene, parliamo in realtà di particolari docce solarium a luce rossa che, lavorando ad una frequenza di circa 630 nm, hanno la capacità di stimolare la produzione di collagene della nostra pelle riproducendo esattamente un'abbronzatura post mare. Questo grazie ai bulbi in collagene che a differenza dei classici uvb, conferisconouna maggiore compattezza e lucentezza alla tua pelle.

Esse vengono integrate, nelle lampade abbronzanti di ultima generazione, ai più classici bulbi uvb che emettono luce ultravioletta. Spesso si tende anche a "mixare" bulbi uvb a bulbi in collagene per ottenere un effetto ottimale.

Che benefici apportano alla tua pelle?

Le lampade rosse non producendo un calore eccessivo sulla pelle fanno si che si possano utilizzare anche per chi soffre di capillari fragili e couperose.
Sono anche altamente igieniche, perchè le uniche parti che entrano a contatto con le supurficie sono mani e piedi che vengono puntualmente igienizzate dopo ogni seduta.

Hanno un efficace sistema di ventilazione della cabina che consente un adeguato ricircolo d'aria.
Lo spazio a disposizione all'interno è abbastanza ampio e di conseguenza possono essere utilizzate anche da chi soffre di claustrofobia.
Capisci, quindi, che stiamo parlando di un trattamento assolutamente sicuro, non invasivo e privo di controindicazioni.