La cosmesi epigenetica, e il futuro dell'estetica, scopriamo cos'è !

02.01.2022

Che cos'è l'epigenetica

Oggi esiste una nuova scienzain grado di analizzare il DNA attraverso un test genetico che valuta per ognuno le varianti dei geni che sono coinvolti nel processo di invecchiamento cutaneo.

Tutto questo prende il nome di EPIGENETICA.

Di cosa si tratta?

L' epigenetica è una scienza che, attraverso dei test, valuta i fattori genetici che possono rendere la pelle più sensibile agli effetti dell'invecchiamento, e che quindi ci consente di intervenire in modo personalizzato con dei trattamenti mirati per recuperare il corretto equilibrio e contrastare l'invecchiamento precoce della cute.

Nel complesso si tratta di un test che permette di formulare un trattamento anti-age personalizzato, diverso per ogni tipologia di pelle, così come assolutamente unica è ogni persona, sulla base del codice genetico.

Come l'epigenetica aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo

Devi sapere anche che l'aspetto esteriore, l'elasticità e l'invecchiamento della pelle sono fattori influenzati non solo dai geni, ma anche dall'interazione di questi con l'ambiente esterno.

Questi geni che agiscono sull'invecchiamento, e che ognuno di noi possiede in varianti diverse, vanno a integrarsi con fattori ambientali come l'alimentazione, lo stile di vita, l'attività fisica e l'esposizione al sole.

Qui entra in campo l'epigenetica.

Grazie alla conoscenza del proprio profilo genetico, infatti, è possibile apportare alcune piccole modifiche a quei fattori, come dieta e stile di vita, che influenzano l'espressione dei nostri geni o intervenire con trattamenti e cosmetici specifici mirati a correggerli.

In questo modo è possibile migliorare il futuro della propria pelle, ritardando gli effetti dell'invecchiamento.

Cosa bisogna fare prima di effettuare un trattamento epigenetico

Presso il nostro centro estetico la prima cosa da fare è quello di rispondere con l'assistenza della nostra beauty specialist, al questionario epigenetico.

Una volta terminato il questionario sarà possibile determinare quali componenti la nostra beauty dovrà miscelare per l'eliminazione dell'inestetismo.

Con questi dati in mano, insieme a una consulenza specifica, saremo in grado di valutare la condizione attuale della tua pelle.

Da qui è possibile scegliere il programma e la gamma di cosmetici maggiormente adatti alla tua personale condizione.

Quello che faremo in seguito sarà un percorso di trattamenti studiati su misura per te, assolutamente unico e diverso da qualunque altro, così come assolutamente unica è ogni persona, con il suo personale stile di vita.

Sun Island e Mesoestetic lavorano in simbiosi per darti tutto questo. Contattaci per una consulenza specifica.


Scopri Mesoestetic AGE Element - Estetica Epigenetica